Alfonsino Mei è stato eletto il 25 gennaio alla presidenza dell’associazione dopo un anno di contenziosi legali per la presidenza di ENASARCO.
Alfonsino Mei (consulente finanziario) è un esponente di ANASF e rappresentante della coalizione “FarePresto!” composta da Anasf, Confesercenti, Assopam, Confartigianato, Federagenti e Fiarc che nel dicembre 2020 prevalse nella conta assembleare di ENASARCO.
La contestazione di alcuni voti per delega aveva avviato le istanze di annullamento. A intimare il cambio di vertice, nella settimana scorsa, era stato un tribunale di Roma, che accogliendo l’istanza della coalizione “ Fare Presto!”, aveva dato sette giorni di tempo ad ENASARCO per riassegnare i tre seggi in contestazione a “FarePresto!” ribaltando in suo favore gli equilibri interni.
“Le nostre diversità e le nostre opinioni, anche se divergenti, saranno solo un punto di forza che ci permetterà di mettere insieme i diversi punti di vista e affrontare i problemi da diverse angolature”, ha dichiarato Mei.
Lo scorso luglio la sua associazione, l’ANASF, ha aderito a Confesercenti.
In questi giorni sette consiglieri ANASF chiedono al giudice di sospendere l’adesione a Confesercenti sostenendo che la finanza non c’entri nulla con turismo, servizi e commercio, mettendo ancora una volta in forse la presidenza di ENASARCO.